giovedì 18 ottobre 2012

La mia amica ideale



La mia amica ideale è sempre allegra e positiva.
Adora le aspre tisane ai frutti di bosco e i tè dalle miscele pregiate. Quando d’inverno torna nella sua adorabile casa di pietra in mezzo ai boschi o nella sua practical magic house in qualunque luogo, prepara una squisita cioccolata calda, poi ce la gustiamo insieme nei mug American Style e ridiamo davanti al caminetto acceso, parlando di tutte le sciocchezze che ci vengono in mente, raccontandoci fiabe e leggende che risalgono alla notte dei tempi o leggendo brani da romanzi romantici e gotici dell’800 o storie ambientate a Salem, nel New England, mentre fuori fischia Messer Vento del Nord o l’amica Pioggia tamburella sui vetri.
Ama avvolgersi in caldi e morbidi maglioni, indossare perlopiù in casa calzettoni di lana spessa, o calzamaglie rigate come quelle delle fate.
E così aspettiamo che i nostri Cavalieri tornino a casa la sera o che tornino nei nostri sogni.
Come me attende il Natale con gioia aprendo le finestrelle del Calendario dell’Avvento.
Lei è un po’ strega e un po’ fata, può chiamare la barca che la conduce all’Isola di Avalon ed aprire le nebbie.
A volte ricamiamo, cuciamo o sferruzziamo in silenzio, l’una accanto all’altra, circondate dai nostri oggetti più cari, in un’atmosfera un po’ vittoriana, un po’ country e un po’ shabby chic.
Oppure ogni tanto rimestiamo la zuppa che sta cuocendo sulla cucina economica, a casa dell’una o a casa dell’altra, poiché anch’io vivo in una casa di pietra o in una casa hobbit o in una casa practical magic.
Ci scambiamo ricette di piatti sani e antichi, di tisane alle erbe che guariscono il corpo e lo spirito, o consigli per la cura dell’orto e del giardino.
Ci leggiamo le carte o i fondi di caffè o di tè o le rune o gli ogham a vicenda.
Abbiamo sempre vicino i nostri amici pelosi e incontriamo i nostri amici selvaggi quando usciamo a fare una passeggiata.
Facciamo insieme a gente simpatica gite e viaggi in luoghi magici, andiamo ai festival celtici, ai convegni con le Sorelle, a trovare il Piccolo Popolo, facciamo shopping nelle più meravigliose botteghe degli incanti che esistano, portando sempre nel nostro cuore la gioia di momenti irripetibili

Nessun commento:

Posta un commento