domenica 1 maggio 2011

Il tempo della Madre


Il tempo è adesso!!! Nel regno illimitato dell’anima le cose impossibili succedono ogni giorno, ci sarà di nuovo concessa la capacità di vedere oltre il velo dei segreti della Natura se torneremo a pregare nei suoi santuari, più diveniamo consapevoli di essere Figlie della Madre e non di una civiltà che ci ha allontanato da Essa, più conosceremo i suoi misteri.
Lei è la Regina dei Cieli e della Terra, varca ogni confine ed è in tutte le religioni. Ella è nutrice, stratega e guerriera. La troveremo su ogni altare, in ogni chiesa, foresta e cerchio di pietre. Non la si può negare in alcun modo. Ascolta il più possibile la musica delle Antiche Armonie, è in essa che si dispiega la voce pura e il suono dell’arpa magica dei bardi. La musica non deve far rumore per non disturbare il silenzio della tua anima.
Rispondi alla domanda: “Chi sei?” ognuno avrà una risposta diversa. Io sono Colei che Gioca, che ha sempre giocato senza saperlo, ma le porte si chiudono a una a una per Colei che Gioca e nelle stanze rimangono gli inconsapevoli con la mente ottenebrata, prigionieri dei loro ruoli, ignari dell’Antico Sapere che ci è donato dall’Alba del Mondo. Si chiudono le porte delle stanze delle creature addomesticate da dove non possono uscire ma si aprono i sentieri delle creature selvagge e di Colei che gioca; tutti i sentieri possibili e immaginari portano alla vera gioia se si seguono col Cuore e se si è ancorati al Centro ben saldo, se siamo sempre diversi eppure sempre uguali. La Madre dal Triplice Volto ci parla ancora, ma abbiamo disimparato ad ascoltarla. Come hanno detto altre Viandanti: chi viaggia verso Avalon deve farlo in solitudine. In solitudine ma in compagnia di tanti, tantissimi libri. E gli stessi libri vanno riletti più e più volte, assimilati e meditati. Ho ordinato due volumi del libro di Scatatch in biblioteca, tra poco arriveranno. Cos’è il libro di Scatatch? È un libro segreto che è servito a formare le Anguane Guerriere dei colli veneti e che comprende diversi volumi. Viene tramandato di generazione in generazione e viene custodito dall'Anguana più vecchia e saggia, che è anche quella che istruisce le giovani anguane. 
Le anguane erano favolose “donne magiche”, un po’ fate e un po’ streghe, potenti guaritrici e sciamane, le cui storie si narravano attorno al fuoco e nei “filò” contadini, dal Veneto fino al Friuli, un’immensa saggezza alla quale avrò il privilegio di attingere nei prossimi giorni

Nessun commento:

Posta un commento