giovedì 22 dicembre 2011

Rito di Yule




Procuratevi un sasso non molto grande, 3 foglie di agrifoglio e un recipiente di vetro.
La notte del 20 dicembre riempite il recipiente di vetro d’acqua, dopo averci incollato un’etichetta con la parola di quello che volete ottenere (serenità, abbondanza, salute, etc.), tenete il barattolo un po’ tra le mani pensando a quella parola, poi mettetelo all’aperto tutta la notte per purificarlo fino all’alba, quindi all’alba del 21 dicembre, dopo aver immerso nell’acqua le 3 foglie di agrifoglio, lasciatelo fino al tramonto, quando il sole sta per tramontare togliete le foglie dall’acqua.
L’acqua ottenuta sarà carica delle proprietà magiche dell’agrifoglio.
Versate l’acqua sulla pietra, pensando allo scopo per cui la pietra è lì con voi, lasciate che l’acqua si asciughi o venga assorbita del tutto e posizionatela sull’altare o dove più vi piace.
All’alba del 21 dicembre dopo la meditazione del giorno 0 (http://damadiavalon.blogspot.com/2011/12/il-ciclo-dei-dodici-giorni-di-natale.html), se volete accendete una candela ed un incenso, quindi attendete il sorgere del sole, quando albeggia ripetete con voce vibrante la parola d’ispirazione druidica: Awen Awen Awen… per un po’, magari collegandovi al sito di Glastonbury con la telecamera permanente, (Glastonbury.notlong.com) in modo da essere in sintonia con il sorgere del sole anche in quel luogo sacro.

Quando il sole è sorto dite a voce alta:
Benvenuto Fanciullo Sole, figlio della Dea, che regnerai nella Gioia
donandoci generose stagioni di vita, per la pienezza di tutti.
Onore alla Grande Dea e al Suo nuovo Figliolo splendente!

(Poi volgendovi nelle quattro direzioni):

Spirito dell’Est, casa della Luce, possa la saggezza aprirsi in aurora su di me perché possa vedere tutto con chiarezza.
A me la profonda pace del flusso dell’aria

Spirito del Sud, casa del Sole Eterno, che l’azione corretta mi dia il raccolto perché possa godere i frutti dell’Essere Planetario, concedimi giustizia, appagamento e gioia.
A me la profonda pace delle stelle lucenti

Spirito dell’Ovest, casa della Trasformazione, possa la saggezza trasformarsi in azione corretta perché possa fare ciò che va fatto, concedimi generosità, compassione ed Amore.
A me la profonda pace dello scorrere dell’onda

Spirito del Nord, casa della Notte, che la saggezza maturi dentro di me perché possa conoscere tutto dal di dentro, concedimi salute, solidità ed abbondanza.
A me la profonda pace della terra silenziosa

Quindi, dopo esservi messi nel punto che volete voi:

Spirito dell’Alto, Casa del Cielo dove si riuniscono gli Antenati e
 la Gente delle Stelle, che le benedizioni giungano a me, ora

Spirito del Basso, Casa della Terra, che il battito del cuore di cristallo del pianeta ci benedica con la sua armonia perché possiamo porre fine a tutte le guerre

Spirito del Centro, fonte della Galassia che si trova dappertutto nello stesso tempo, che tutto possa riconoscersi come luce di mutuo Amore!

Che mi sia concessa speranza, realizzazione e crescita spirituale
Che l’alba mi trovi desta e attenta,
pronta ad affrontare la nuova giornata,
con i suoi sogni,
le possibilità e le promesse

Che la sera mi trovi felice ed appagata

Che io possa entrare nella notte beata,
protetta e difesa


Caro Babbo Natale, cara Luna, caro Sole, care Fate, cara Morgana amica mia, cari Gnomi, cari Animali Magici e cara Grande Madre che tutto comprendi e contieni, statemi sempre vicino e non fatemi mai mancare i vostri preziosi consigli.
Che il Sole Sorgente con la sua splendida Rinascita faccia rinascere anche me splendidamente con Lui!
Così sia

Io vi saluto Dio del Sole, Spirito dell’Est, Spirito del Sud, Spirito dell’Ovest, Spirito del Nord, Spirito dell’Alto, Spirito del Basso, Spirito del Centro, Babbo Natale, Dea della Luna, Fate, Morgana, Gnomi, Animali Magici e Grande Madre, potete andare se volete

2 commenti:

  1. Un pochino in ritardo....

    Felice Yule carissima! ^^
    Un abbraccio
    hex

    RispondiElimina
  2. Ciao, Hexina! no, non sei in ritardo, Yule è ancora adesso, dura tutto un periodo.

    Felicissimo Periodo di Yule!

    Un bacione

    RispondiElimina