giovedì 31 marzo 2011

Incenso di lavanda e mimosa


La lavanda è legata a riti d’amore, all’elemento Aria e Fuoco, al Pianeta Venere, alla Divinità di Venere e ai Segni Zodiacali dell’Acquario, Gemelli, Bilancia.
La mimosa induce a sogni profetici. Per l'aspetto delicato della pianta che nasconde una grande vitalità riuscendo a sopravvivere anno dopo anno alle escursioni termiche ed emettendo nuovi getti con rami sempre più vigorosi, è stata presa a simbolo dalle donne per esprimere la loro forza e femminilità. Viene associata al rame, quindi ha delle caratteristiche simili: il rame è legato ad Afrodite, Astarte e Ishtar (in genere a tutte le dee dell’amore dei vari pantheon) e all’elemento acqua.
Anticamente questo metallo era portato sotto forma di anello (si dice con all’interno proprio semi di mimosa) a protezione di tutti i mali ed infortuni, soprattutto durante i duelli.
Luce nel numero di Oestara 2009 della rivista Pimalaya consiglia di preparare un incenso con questi due fiori, è molto femminile ed ha un profumo assai dolce. È perciò molto adatto
alle lune.
Si prepara facilmente unendo i fiori di lavanda con quelli di mimosa in proporzione 1:1
(metà lavanda e metà mimosa) facendo bene attenzione ad eliminare tutto il resto (mettere solo i fiori!). Con il mortaio pestare il tutto e riporre in un vasetto coperto da una
stoffa traspirante.
Quando si andrà ad accendere il carboncino sarà sufficiente posizionarvi sopra questo
mix. Non serve perciò aggiungere incenso in grani o altro

Nessun commento:

Posta un commento